DA VALENTINO RISTORANTINO AGRICOLO

Il ristorante

Il Ristorantino Agricolo “Da Valentino”, incastonato nella pittoresca “Villetta Rossa del Conte” era parte dell’antica Contea Bolani-Custoza, rappresenta un angolo di storia e tradizione culinaria nel cuore dei Colli Berici, in provincia di Vicenza.
Questa storica dimora, eretta nella prima metà del 1800 è situata su una collina baciata dal sole, che offre una vista mozzafiato sulla Val Liona.

Ristorante cucina tipica veneta Vicenza

L’atmosfera della Villetta, un tempo residenza dei custodi della proprietà terriera, era luogo di villeggiatura delle Contessine Rizzo, che si fonde perfettamente con la filosofia del ristorante, che mira a rivivere e condividere i piaceri della cucina casalinga e della convivialità.
Acquistata dalla Famiglia Montesello Gelindo e Elio nel 1963, trasformata poi in Agriturismo nel 1991 e in Ristorante nel 2009, ha dato vita a un luogo dove si esprime la passione per l’autentica cucina Vicentina.

L’atmosfera della Villetta, un tempo residenza dei custodi della proprietà e luogo di villeggiatura della Contessa Rizzo, si fonde perfettamente con la filosofia del ristorante, che mira a rivivere e condividere i piaceri della cucina casalinga e della convivialità. Acquistata dalla Famiglia Montesello Gelindo e Elio nel 1963, la trasformazione in ristorante nel 1990 ha dato vita a un luogo dove la passione per l’autentica cucina vicentina e l’accoglienza familiare si esprimono in ogni dettaglio.

Oltre a essere un ristorante che celebra la cucina stagionale e i prodottdel territorio, Da Valentino si distingue anche per esplorare le bellezze circostanti, come l’Oratorio di San Lorenzo, costruito nel 400, un tempo parrocchia del posto, troviamo inoltre il borgo medievale di Campolongo, e le meraviglie naturali del Monte Lupia, dove ci sono delle bellissime fontane, e da dove partono i parapendii. Lungo il corso del fiume Liona ci sono anche i mulini ad Acqua, ancora funzionanti, la Villa Priuli Crisanti e le ville circostanti, il Museo della Civiltà contadina, senza dimenticare le vicine città d’arte come Vicenza, Padova e Verona, ricche di storia, cultura e tradizioni.

Il menù del Ristorante Da Valentino spazia dalle proposte vegetariane, senza Glutine e con un occhio di riguardo alle intolleranze (previo avviso), ai piatti a base di carne, tutto rigorosamente preparato con ingredienti genuini. La struttura si avvale di un ampio giardino fiorito e ricoperto di ulivi, ideale per accogliere ricchi buffet e celebrare eventi speciali, con la capacità di ospitare fino a 190 persone circa.

Con la sua sala che richiama i vecchi portici dove veniva essiccato il tabacco, dotata di un’ampia vetrata panoramica sul giardino, il Ristorante Da Valentino offre non solo un viaggio culinario nella tradizione vicentina ma anche un contesto romantico e suggestivo per le vostre celebrazioni più importanti, immersi nella tranquillità e nella bellezza dei paesaggi verdi del vicentino.